Weekend rafting per single
Entra nell'avventura e vivi il rafting con tanti nuovi giovani single partecipando ad un week-end emozionante che unirà la voglia di adrenalina alla scoperta di magnifici paesaggi con il gusto di nuove amicizie approfittando delle temperature primaverili. Tutto questo si svolgerà in un bellissimo Hotel 3* sul lago umbro di Pediluco con trattamento di mezza pensione, ingresso gratuito alla piscina esterna e sconti per l'ingresso al Parco delle Cascate delle Marmore a pochi kilometri dalla strutura, un posto ideale per fare rafting: attraverso una fantastica discesa delle rapide in gommone sul fiume Nera seguiti da una guida abilitata per vivere intensamente le incredibili emozioni del Rafting in tutta sicurezza, in compagnia di tanti amici single di tutta Italia e del nostro Tour leader TravelSingle.
Dove siamo
Cascata delle Marmore
In Umbria, sotto la Cascata delle Marmore c’è un posto ideale per fare rafting: la fantastica discesa delle rapide in gommone. Qui il fiume Nera scorre veloce ribollendo sulle rocce per oltre tre chilometri, formando rapide di quarto grado, (da 1 a 6 le difficoltà del rafting), contornato da una vegetazione rigogliosa, in un ambiente che sembra tropicale. Una volta indossato la muta in neoprene, il salvagente, le scarpe in neoprene, il casco e la giaccia d’acqua forniti dall’organizzazione, e dopo aver seguito la lezione teorico pratica che precede la discesa, si raggiunge il punto di imbarco posto proprio sotto la Cascata delle Marmore, la più alta d’Europa. In ogni gommone trovano posto sei persone, generalmente alla loro prima esperienza, e la guida abilitata della F.I.Raft (Federazione Italiana Rafting) che impartisce gli ordini durante la discesa.
La Cascata delle Marmore è una delle più famose d’Italia e tra le più alte in Europa. Si trova nella Valnerina, a poca distanza da Terni, inserita all’interno del Parco Regionale Fluviale delNera. È formata dal fiume Velino, che si getta nel fiume Nera scendendo dal Lago di Piediluco.
Marmore, una cascata di emozioni
Per ammirare i salti della Cascata è possibile entrare da due diversi punti: il Belvedere Inferiore e il Belvedere Superiore. Il Belvedere Superiore, che si trova alla fine dell’omonimo paese di Marmore sulla strada che porta a Piediluco, offre una vista spettacolare del primo salto, mentre dal Belvedere Inferiore sulla strada che conduce in Valnerina è possibile avere una panoramica totale della Cascata e ammirarla in tutta la sua maestosità. Un sentiero panoramico collega i due punti di accesso.
All’interno del Parco è inoltre possibile percorrere sei affascinanti sentieri ben tracciati e segnalati, che vi permetteranno di ammirare i salti d’acqua da più prospettive e godere appieno di panorami di suggestiva bellezza.