Faq

Hai domande, dubbi o curiosità sul mondo di Travelsingle ?

Qui trovi tutte le domande e risposte.
E se non trovi quello che cerchi: contattaci! 

Faq aside

Certamente, accettiamo partecipanti che prenotano soli in camera singola (se disponibile) o abbinati con un altro/a partecipante di età simile o che portano amici single e quindi compatibili con le caratteristiche dei nostri viaggi.

In genere tutti i nostri weekend o viaggi sono studiati per le diverse fasce d’età che sono riportate in ogni singolo viaggio, nella maggior parte dei casi la fascia è 30/50, nel caso di vacanze over 45 questa tipologia è chiaramente indicata, nel dubbio potete inviarci un email o telefonarci per chiarimenti.
In alcuni casi la fascia d’età varia in base all’andamento delle prenotazioni ed è elastica, soprattutto nei viaggi in mete estere dove è più difficile fare più date in base alle diverse fasce d’età, saremo noi a consigliarvi il viaggio più compatibile per la vs età.

Certamente, siamo un operatore di viaggi di gruppo per single ma questo non vuol dire che il nostro ruolo è quello di un’agenzia matrimoniale o di un sito di incontri. A volte solide amicizie o coppie nascono spontaneamente durante i nostri weekend come può accadere durante una vacanza con un gruppo di amici.

Trattandosi di viaggi per single, la nostra clientela tipo è costituita da persone libere da legami sentimentali, separati, divorziati o che hanno bisogno di fare nuove amicizie scoprendo posti nuovi e soprattutto rilassandosi. Non chiediamo mai informazioni ai nostri clienti sul loro ceto sociale, credo religioso, professione o titolo di studio o altro che sarebbe comunque tutelato dalla norme sulla privacy ma veniamo incontro ad alcune tipologie di clienti, come quella dei separati con figli programmando dei weekend dedicati a loro.

Si, ci teniamo all’estrema trasparenza quando pubblichiamo le nostre proposte, tutti gli eventuali supplementi sono sempre indicati, se si tratta di weekend non ci sono tasse aeroportuali il costo è sempre finito, soprattutto se si tratta di un pacchetto con volo charter, se invece si tratta di un volo di linea è soggetto a fluttuazioni e riconferma e lo specifichiamo in fase di preventivo anche nel caso in cui il costo del carburante non sia ancora stato comunicato.
Anche nel caso di offerte in singola gratuita o prenota prima, sono disponibili al momento del preventivo ma sempre soggetti a riconferma.

Durante l’anno weekend di 2 notti a tema, benessere, culturali, culinari, weekend con delitto, per single con figli, oppure soggiorni più lunghi in capitali europee o in mete esotiche, crociere, settimane bianche e tanto altro pubblicato sul sito. Molto richiesti sono i villaggi per adulti, senza bambini e famiglie frequentati per l’80% da clientela single o i soggiorni in singola gratis offerti in esclusiva per noi dai maggiori Tour Operatori naziona

Se si tratta di weekend durante l’anno si può trovare posto anche a pochi giorni dalla partenza, in occasione di festività particolari, Pasqua, Ferragosto, Capodanno è bene prenotare per tempo per non rischiare di non trovare più posto, oppure nel caso di pacchetti con voli di linea c’è il rischio di pagare un supplemento per volo sotto data, anche nel caso di offerte in singola gratuita qualora termini la disponibilità. Durante tutto l’anno vengono spesso effettuate promozioni in Prenota Prima che garantiscono un discreto risparmio.

In caso di mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti, l’anticipo o quota intera versata verrà rimborsata senza alcun addebito oppure il cliente potrà decidere di tenerlo come credito per un viaggio futuro e le verrà emessa un regolare buono di spesa.

Per chi non ha richiesto una polizza per l’annullamento viaggio (facoltativa, in genere il 5% del costo totale del viaggio) al cliente che receda il contratto prima della partenza, saranno addebitate le seguenti penali :

  • 30 % della quota di partecipazione da 20 a 11 giorni lavorativi prima della partenza
  • 70 % della quota di partecipazione da 10 giorni a 3 gg lavorativi prima della partenza
  • 100% della quota di partecipazione dopo tali termini.

Nel conteggio dei giorni, per determinare l’eventuale penalità, è sempre da escludere il giorno della partenza. Nel caso di annullamento fino a 30 giorni prima della partenza non e’ prevista nessuna penale. Nessun rimborso sara’ concesso a chi non si presentasse nella struttura o decidesse di interrompere il soggiorno già iniziato. Le suddette normative sono incluse nelle nostre condizioni generali.

Premettiamo che non ci sono quote associative da pagare però in ogni weekend o viaggio è inclusa una quota di iscrizione che copre il costo dell’assicurazione medico-bagaglio che è obbligatoria per ogni tour operator e agenzia di viaggi che fa gruppi. Nel caso di clienti che hanno viaggiato più di una volta durante l’anno la quota di iscrizione viene scontata.

Le modalità di prenotazione di una vacanza sono diverse: on line attraverso il sito completando il processo di prenotazione ed effettuando il pagamento con paypal oppure inviando una richiesta di richiesta di informazioni tramite il sito o telefonicamente a cui dovrà seguire il modulo di iscrizione via fax o email o whatsapp compilata con tutti i tuoi dati insieme con la ricevuta dell’acconto del 30% o del totale (in caso di prenotazioni sotto data). Il pagamento è possibile tramite bonifico bancario sull’iban descritto nel modulo, oppure con carta di credito, ricaricabile, postepay oppure in contanti o assegno per chi prenota nei nostri uffici.

I servizi inclusi ed esclusi nella tua vacanza sono chiaramente descritti sul sito e sul modulo di partecipazione che ti sarà inviato in merito alla vacanza richiesta.

Si, in tutte le nostre vacanze, weekend o soggiorni è inclusa l’assicurazione medico-bagaglio. E’ possibile richiedere anche una polizza (facoltativa) per l’annullamento viaggio, pari a circa il 8% del costo totale del viaggio. Nella maggior parte delle offerte in singola gratis l’annullamento viaggio è incluso e valido per motivi certificabili.

Oops.. si è verificato un problema: clicca qui e ricarica il sito