Weekend Benessere sul Lago Maggiore

2 notti, 3 giorni
fascia over 50
Hotel 4 stelle

Spezza l’autunno in compagnia di altri single over 50 in un imperdibile weekend Benessere in uno dei laghi più belli d’Italia dove soggiornare 3 giorni e 2 notti in uno splendido Hotel 4* sulle rive del Lago Maggiore trattamento di mezza pensione,  accesso gratuito al centro benessere & SPA con piscina riscaldata panoramica da dove raggiungere con una breve traversata le suggestive Isole Borromee e i Castelli di Cannero con pranzo libero sul posto, avremo anche la possibilità di visitare Stresa ed il suo lungolago per godere appieno di una vista mozzafiato sul lago, escursioni, relax e divertimento in compagnia di persone nuove e del nostro tour leader con voi per tutto il tempo....

Dove siamo

Lago Maggiore

Uno scrigno di natura, arte e storia dove perdersi nella bellezza fra borghi, isole e castelli. Il lago Maggiore è uno dei più bei laghi italiani che ha incantato grandi artisti italiani e stranieri che qui hanno soggiornato.

Ritenuto il più esteso dei laghi prealpini, da cui il nome “Maggiore", è di origine glaciale e le sue sponde sono in Lombardia, Piemonte e Svizzera. Circondato da rilievi e colline che lo riparano dai freddi venti nordici, il lago vede tra i suoi affluenti il Ticino che ha tracciato una storica via dell’acqua collegando la Pianura Padana con il Centro Europa.

Tra le bellezze di questo lago ci sono le sue isole, ben 11, di cui 8 in Piemonte e 1 in Lombardia. Fra Stresa e Verbania, di grande fascino l’arcipelago delle Isole Borromee con l'Isola Madre, l'Isola Bella e l'Isola dei Pescatori.

Caratteristici anche i tre scogli detti Castelli di Cannero con i resti della rocca Vitaliana voluta dal conte Ludovico Borromeo. Da non perdere poi oltre all’isolotto di La Malghera e l'Isolino Partegora, il bellissimo Isolino di San Giovanni di fronte a Verbania, dove, nel seicentesco Palazzo Borromeo, visse a lungo Arturo Toscanini.

Splendide ville e imponenti rocche e castelli sorgono attorno al lago e nelle sue isole e testimoniano della storia e della cultura che arricchiscono di fascino questo luogo. A cominciare dal Castello Visconteo di Locarno, la Rocca di Arona e la rocca Borromea di Angera che oggi ospita un museo della bambola.

A Stresa ci sono villa Ducale e Villa Pallavicino con il parco zoologico, mentre la splendida Verbania ospita tantissime e splendide ville come Villa Giulia, Villa Taranto e la vicina Villa San Remigio.

lago maggiore
Richiedi info per questa Vacanza!