Pizza party weeked a Napoli
Celebriamo Napoli e la sua antica tradizione culinaria partecipando un weekend entusiasmante e divertente che vi farà scoprire tutti i segreti dell'arte della sua cucina, mettendoci in gioco affiancando lo chef nella preparazione dell'eccellenza napoletana...la pizza!!! la lezione consentirà a tutti di apprendere l'arte dell'impasto in un vero e proprio laboratorio, dalla scelta degli ingredienti, al condimento per poi degustare tutti insieme i piatti preparati dagli ospiti e premiazione del piatto migliore... il soggiorno include 2 notti in Hotel 4* centrale con cene incluse, il tutto sotto la guida esperta del nostro accompagnatore, un attore amatoriale, che inframezzerà questo viaggio del corpo e dello spirito con letture teatrali e aneddoti legati ai luoghi, la passione presepiale del 700, il culto di San Gennaro, i suoni, i sapori dello street food e i colori di questa città unica.....consigli: scarpe comode e niente dieta!!
Dove siamo
Napoli
Napoli è certamente una delle capitali mondiali dell’arte europea e del mondo che non finisce mai di stupire in qualsiasi momento dell'anno. Botteghe artigianali si susseguono esponendo vere e proprie opere d’arte rappresentanti la Natività e scene di vita quotidiana del tempo, con migliaia di statuine di pastori, personaggi classici del presepe napoletano e personaggi meno convenzionali, come personalità televisive, sportive o politiche.
Se sei un appassionato di artigianato (ma diciamocelo… anche se non lo sei!), non puoi fare a meno di esplorare le bancarelle dei tanti stand presenti a Napoli. Ogni anno i più belli vengono allestiti al Vomero e all’Arenella.
Durante la tua passeggiata, le prelibatezze dello street food napoletano ti faranno venire un certo appetito: quale occasione migliore per gustare la tipica pizza fritta? Scegli il ripieno che più ti piace oppure punta sul classico mix di cicoli e ricotta.
La cucina napoletana è il paradiso dei golosi, perché le portate tra cui scegliere sono tante e tutte molto appetitose. La maggior parte dei menù sempre a base di pesce e non possono mai mancare il baccalà fritto e l’insalata di rinforzo .
Anche i dolci come il babà o i tradizionali struffoli vengono ricoperti di palline di zucchero e codette arcobaleno. In alternativa, chiudi il pasto con le dolci sfogliatelle napoletane!
la calorosa accoglienza dei napoletani ti metterà subito a tuo agio e non potrai non pregustare l’atmosfera che avvolge la città ea trascorrere una vacanza a Napoli all’insegna delle tradizioni partenope.