Tour Marocco e città imperiali

6 notti, 7 giorni
Fascia aperta
Hotel 4 stelle
Volo incluso

Scopri con noi la magia e il fascino esotico del Marocco in compagnia di altri single partecipanti ad un imperdibile tour di 7 giorni 6 notti con voli da Roma e Milano con soggiorno in selezionati Hotel 4* con cene incluse, visite guidate in lingua italiana a bordo di bus privato, escursioni a Rabat e al maestoso Palazzo Reale, la Kasbah, lo splendido Mausoleo di Mohamed V e poi Fes, la più antica delle città imperiali, visita alla Medina e Moschea, i mercatini delle spezie e di olii pregiati con le sue caratteristiche case moresche i suoi caffè dove degustare il famoso tè alla menta il cous-cous ed altri piatti tradizionali, passeggiate in cammello e tanto altro per una vacanza dal fascino esotico in compagnia di nuovi amici e del nostro accompagnatore.

Dove siamo

Fes
Nella parte settentrionale del Marocco, all’interno di una fertile valle incastonata tra le colline del Maghreb, a 350 metri sul livello del mare, si trova la città imperiale di Fez, vera roccaforte della cultura e dell’identità del Paese. Entrando a Fez (o Fes) vi sembrerà di aver fatto un tuffo nel passato e respirerete un’aria medievale: i vostri sensi si perderanno fra paesaggi meravigliosi, suoni particolari, ricchi profumi e moltissimi colori. Fez si divide in Città nuova o Fès el-Jedid, cioè la città imperiale costruita a partire dal 1200, dove si trovano la stazione, il Palazzo Reale e il quartiere ebraico, e la Città Vecchia, o Medina, chiamata Fès el-Bali, la più antica parte murata di Fes, un vero labirinto di stradine, oltre 9 mila, con mercati di ogni tipo, dai tappeti agli oggetti in ottone, della ceramica ai tessuti e alla pelle, e dove le merci vengono ancora trasportate a dorso d’asino. La città, fondata come capitale della dinastia Idrisid tra il 789 e il 808, è sede della più antica università del mondo e raggiunse il suo massimo splendore tra il 1200 e il 1300 quando scalzò Marrakech dal ruolo di capitale. La Ville Nouvelle, a sud di Fès el-Jedid, è la zona dove si trovano i ristoranti, i bar, i caffè, le librerie ed altri negozi della città. A Fez El Bali e Fez El Djdid non ci sono locali, quei pochi restano aperti solo per pranzo. Tanti piccoli caffè si trovano nella Medina e offrono ottime colazioni e pranzi. –

Oasi di Merzouga
Merzouga è una delle oasi del Marocco più famose e visitate, una località magica e affascinante immersa tra le sabbie del deserto del Sahara.
Merzouga è un piccolo villaggio situato nell’estremo sud-est del Marocco, in pieno deserto del Sahara ad appena 20 chilometri dal confine Algerino, una località molto visitata dai viaggiatori che arrivano qui ogni anno per vivere una vera avventura nel maestoso ambiente del deserto più grande del mondo.
Merzouga in passato è stata una delle principali oasi dove le carovane si fermavano per trovare ristoro e raccogliere provviste prima di affrontare il tratto più duro dell’attraversamento del deserto seguendo le piste che dall’Africa Subsahariana arrivavano fino al Mediterraneo. Questa posizione strategica per i commerci è stata per secoli la fortuna del villaggio mantenendo in vita la comunità che in questo modo, pur essendo in uno dei luoghi più remoti dell’Africa settentrionale, era aggiornata su tutto quello che accadeva nel vasto regno del Maghreb.

Marocco

Info utili

Documenti richiesti per la vacanza:

  • Passaporto in corso di validità

Cosa è incluso

volo a/r, trasferimenti
soggiorno 7 giorni 6 notti in Hotel 4* come da programma con cene incluse,
bus privato per escursioni, guida locale parlante italiano per le visite in programma
ingressi (esclusi la Moschea di Hassan II)
tasse locali, facchinaggio negli alberghi
assicurazione medico-bagaglio
accompagnatore Travelsingle

Cosa non è incluso

assicurazione annullamento viaggio (+ circa 8%)
pasti ove non inclusi, pranzi, bevande, ingressi tassa di soggiorno, extra, mance
tutto quanto non indicato nella quota include
Adeguamento carburante (circa € 15/20 comunicato a 20gg dalla partenza)
Richiedi info per questa Vacanza!