Tour Irlanda per single

4 notti, 5 giorni
Fascia aperta
Hotel 4 stelle
Volo incluso

Visita con noi l’Irlanda in compagnia di altri single di tutta Italia e resta affascinato dai suoi paesaggi mozzafiato scelti come location per tanti film di successo come Harry PotterStar Wars, Braveheart, il Trono di Spade, immergiti nel verde smeraldo dei prati distesi a perdita d’occhio, il blu dell’Atlantico che si frange sul bianco delle scogliere ai confini dell’Europa, romantica e selvaggia l’Irlanda offre ai visitatori scenari indimenticabili.

Un viaggio consigliato a chi ama la natura incontaminata e le tradizioni di una cultura millenaria. Il clima mite estivo irlandese si concilia perfettamente, la luce del giorno dura molto più a lungo ed è facile passeggiare anche alle dieci di sera con il chiaro della luce. Tour di 5 giorni 4 notti con voli diretti da Roma e Milano con soggiorno in Hotel con cene incluse, bus privato per le escursioni, visite guidate in lingua italiana. Scopriremo insieme questa terra avvolta da un’aura fiabesca alimentata da leggende celtiche fatte di intrighi e profezie, definita da coste frastagliate puntellate di rocche maestose, visiteremo le possenti Scogliere di Moher, il castello di Cahir e la Contea di Kilkenny per degustare la rinomata birra, in una terra che unisce asprezza e dolcezza che i suoi musicisti hanno saputo abilmente esprimere e diffondere, questo ed altro in compagnia del nostro tour leader.

Programma di massima

Incontro con i partecipanti di Roma Fiumicino con il tour leader (a Malpensa con la nostra assistente  in aeroporto) e disbrigo delle pratiche di imbarco. Arrivo a Dublino ed Incontro con l'assistente in lingua italiana ed il bus privato, trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate, cena in ristorante e dopo cena organizzato dal nostro tour leader nei pub del posto.

Prima colazione in hotel a Dublino e partenza  in bus privato con la  nostra guida per  la contea di Clare/Limerick, terza città più grande dell’isola e si trova vicino alla foce del fiume Shannon, a pochi chilometri dal meraviglioso paesaggio roccioso del Burren a nord e dalla incantevole costa del Ring of Kerry a sud. L’importante ruolo che Limerick ha avuto nella storia irlandese è evidente nelle sue strade medievali, nelle roccaforti normanne e negli antichi monumenti irlandesi, ma sono le persone la vera eredità della contea. La città è caratterizzata da tre quartieri storici: il King’s Island, detta anche la città inglese, Irishtown, la città irlandese e Newtown Pery. Pranzo libero sul posto e rientro a Dublino nel tardo pomeriggio. Cena in ristorante del posto ed uscita serale nei pub di Dublino per ascoltare musica dal vivo.

Prima colazione in hotel e partenza con guida a seguito per la visita alle suggestive Scogliere di Moher, che si estendono per 8 km lungo la costa, raggiungendo i 200 metri di altezza sono una delle attrazioni turistiche più conosciute e affascinanti d'Irlanda: imponenti scogliere alte 214 metri a strapiombo sul mare  Le Cliffs of Moher (Aillte an Mhothair, che significa “scogliere della rovina”, in gaelico irlandese) sono infatti uno dei luoghi più suggestivi e affascinanti dell’isola e possiedono numeri importanti: sono lunghe 8 chilometri.  Dall’alto, potrete avvistare faraglioni, grotte e un profilo costiero variegato. Il punto culminante è il faraglione di Branaunmore, alto 67 metri.   Pranzo libero sul posto. Continuazione attraverso le lande del Burren, regione carsica dove l’acqua ha scavato grotte e cavità sotterranee, che appare come un surreale paesaggio lunare.
Ritorno a Dublino  e cena al ristorante. A seguire uscita serale nei locali tipici del posto.

Prima colazione in hotel e  partenza con guida a seguito per la visita per Kilkenny e visita panoramica della citta’. La città a differenza di tutte gli altri, sorge all’interno dell’isola, anziché sulla costa, ma perché ha sempre occupato un ruolo di primo piano nella storia millenaria d’Irlanda. Dopo essere stata l’epicentro dei più importanti accadimenti storici del Medioevo, oggi Kilkenny è una vivace cittadina, piena di ristoranti, pub e negozi, che contrastano amabilmente con le sue testimonianze più antiche, prima fra tutte il Kilkenny Castle uno fra i castelli più visitati d’Irlanda,  Oggi, dopo un’imponente opera di restauro, è l’ultima occasione che avrai per conoscere i volti della famiglia Butler, immortalati per sempre nella Long Gallery, l’ala del castello più vicina al fiume. Pranzo libero sul posto. Tempo per acquisto souvenir e rientro  a Dublino nl tardo pomeriggio. Ultima cena al ristorante ed estrazione dei BUONI PREMIO TRAVELSINGLE. A seguire uscita in un locale tipo o pub del posto.

Prima colazione in hotel ed ultima mezza giornata per visita di Dublino ed ultimi acquisti, pranzo libero sul posto e trasferimento in aeroporto a Dublino in tempo utile per l’imbarco con il volo di rientro da Roma e Bergamo.

Cosa è incluso

Volo andata/ritorno e trasferimenti
soggiorno 5 giorni 4 notti in Hotel 4* nella camera prescelta con colazione
4 cene al ristorante, bus privato per tour e visite guidate in lingua italiana come programma
Tour leader Travelsingle
Assicurazione medico-bagaglio

Cosa non è incluso

Assicurazione annullamento viaggio (+8%)
Adeguamento carburante (circa € 15/20 comunicato a 20gg dalla partenza)
Pasti ove non inclusi
bevande ai pasti, ingressi, mance, extra
Tutto quello non indicato nella quota include
Richiedi info per questa Vacanza!
15 lug - 19 lug 2024 5 giorni, 4 notti
€ 1.480 a partire da
Prezzi a persona