Tour del Giappone per single
Il viaggio in Giappone è quello che molti attendono da una vita intera. La bellezza del paese dove il "sole sorge" è una calamita che attira, ogni anno, milioni di visitatori. Un viaggio in Giappone significa venire a contatto con una cultura antica, mistica, ricca di tradizioni e di usanze particolari. Il fascino del Sol Levante attira turisti da ogni parte del mondo, vi aspettiamo in un tour di 11 giorni 9 notti con voli da Roma e Milano, soggiorno, in Hotel 3* o 4* con cene incluse e guida parlante italiano dove scoprire la modernità delle città e dei trasporti così come l’antica cultura con le sue usanze e tradizioni, senza dimenticare l’aspetto gastronomico. Cominceremo la nostra avventura esplorando la capitale Tokyo ed i suoi interminabili grattacieli. passeremo poi al fascino incontrastato dei magnifici templi di Kyoto e alla misticità del suo quartiere delle geisha, alla romantica Nara ed il suo parco famoso per i cervi e il Tempio Todaiji proseguendo più a sud fino ad arrivare alla frizzante Osaka ed i suoi tesori naturali. Tutti questi paesaggi regalano il meglio di sè in Primavera ed in Autunno, rispettivamente periodi dei ciliegi in fiore (sakura) e dell'esplosione degli aceri rossi (momiji), un vero tripudio di colori e sensazioni che ci accompagneranno in un viaggio indimenticabile in compagnia di tanti nuovi amici.
Dove siamo
Giappone
Fare un viaggio in Giappone significa venire a contatto con una cultura antica, mistica, ricca di tradizioni e di usanze particolari. Il fascino del Sol Levante attira turisti da ogni parte del mondo: sono da vedere i suggestivi templi di Kyoto, i moderni edifici di Tokyo, i tesori naturali di Osaka, i capolavori artistici di Nara. Un tour in Giappone deve necessariamente fare tappa anche nella sconfinata campagna che circonda i grandi centri, luogo autentico e genuino, dominato da colori vivaci.
Spiegare il motivo di quest’attrazione può essere molto difficile, anche per la persona più eloquente. Sono le immense metropoli ad attirare maggiormente? I piccoli villaggi rurali circondati da meraviglie naturali incredibilmente belle ed evocative? Forse, più semplicemente, è la lontananza tra le nostre culture, a volte molto più distanti dei 10.000 chilometri che le separano, a catturarci. Forse sei ancora alla ricerca di un motivo per intraprendere questo viaggio.
Il Giappone, un armonioso connubio di filosofia, eleganza efrenesia, rievoca alla mente indelebili immagini come ciliegi in fiore e quartieri all'avanguardia, ma anche affascinanti templi e borghi feudali dalle tradizioni millenarie. Nessun altro paese al mondo riesce, come il Sol Levante, ad unire moderno e antico: immagini futuristiche e uomini d'affari incravattati a Tokyo, fantasiosi templi antichi e geisha in eleganti kimono a Kyoto, giungle urbane animate da cartelloni pubblicitari come ad Osaka, villaggi sospesi nel tempo come Takayama. Il Giappone riesce ad offrire anche una natura mozzafiato: roventi vulcani e fresche cascate nella regione del Kyushu, labirintiche foreste di bamboo come quella di Arashiyama, armoniosi giardini zen come il Ryoan-ji di Kyoto. Tutti questi paesaggi regalano il meglio di sè in Primavera ed in Autunno, rispettivamente periodi dei ciliegi in fiore (sakura) e dell'esplosione degli aceri rossi (momiji), un vero tripudio di colori e sensazioni!