Settimane per single a Cefalù
Vieni a rilassarti con altri single over 50 di tutta Italia nell'incantevole mare cristallino della Sicilia, con soggiorno 7 notti in uno splendido Resort 4* a Cefalù a pochi passi dal mare e a poca distanza dal centro cittadino, con trattamento di pensione completa e bevande, TESSERA CLUB inclusa con spiaggia privata con ombrelloni e lettini, piscina, attività sportive, animazione diurna e serale, serate a tema, cucina con piatti tipici della tradizione siciliana, partiremo per escursioni alle Isole Eolie, Palermo, Bagheria con le sue splendide ville, il Parco delle Madonie, Tindari con il suo Santuario, passeggiate sul lungomare di Mondello o San Vito lo Capo per godere al massimo della vacanza e fare nuove amicizie in compagnia del nostro accompagnatore con voi per tutto il tempo...
Dove siamo
Cefalù
Cefalù è una deliziosa cittadina normanna adagiata sulle rive di un mare azzurro e dominata da una rocca. Posizionato sulla costa siciliana settentrionale, a circa 70 km da Palermo, ai piedi di un promontorio roccioso. È uno dei più importanti e conosciuti centri balneari di tutta la Sicilia; a dispetto delle sue dimensioni, da molti anni è scelto da un importante numero di turisti locali, nazionali ed internazionali che, nel periodo estivo, moltiplicano esponenzialmente la popolazione locale, rendendo affollate le piazze e le strade di tutto il paese. È anche sede episcopale della chiesa cattolica.Il paese, che fa parte del Parco delle Madonie, è inclusa tra I borghi più belli d’Italia.
Il caratteristico borgo di pescatori è lo scenario ideale per passeggiate romantiche mentre l’interessante area archeologica terrà felicemente occupati gli appassionati di storia e cultura. La spiaggia cittadina verso sera diventa un perfetto luogo di osservazione di suggestivi tramonti. Armatevi di macchina fotografica, attendete il momento giusto e portate a casa con voi l’immagine di un borgo stupendo, illuminato dalla tenue luce del sole che cala.
Da visitare in città il suo centro storico di impiantomedievale, la cattedrale del Re normanno Ruggero II (1131 d.C.), il lavatoio medievale alimentato da un fiume sotterraneo, il museo “Mandralisca” che conserva il famoso dipinto dell’Ignoto marinaio di Antonello da Messina e numerosi reperti archeologici, il parco della Rocca dove esistono resti preistorici come la costruzione megalitica denominata “Tempio di Diana” ed infine le sue numerose chiese e palazzi testimonianza di un passato nobiliare.