Settimana per single in Sardegna

S. Teresa di Gallura Vacanze per single
7 notti, 8 giorni
Fascia aperta
Villaggio 3 stelle

Trascorri una settimana di relax con altri single in Sardegna nell’incantevole cornice di Santa Teresa di Gallura a pochi passi dalla movida della Costa Smeralda, ospiti di uno splendido Villaggio 3* direttamente sul mare di fronte l’arcipelago della Maddalena ideale per trascorrere una vacanza dedicata al relax totale e al divertimento, contesto ideale per fare nuove amicizie divertendosi, soggiorno 7 notti in pensione completa e bevande, alloggi in comode villette degradanti, TESSERA CLUB GRATUITA per l’utilizzo di piscine, 4 ristoranti, attività sportive, windsurf, tennis, canoa, gite in barca, animazione diurna e serale con spettacoli, discoteca, spiaggia riservata di sabbia fine attrezzata, navetta gratuita per Santa Teresa di Gallura, possibilità di escursioni serali a Porto Cervo by night, in crociera all’Isola della Maddalena in compagnia di altri single e del nostro accompagnatore per tutto il soggiorno….

Dove siamo

Il mare è l’indiscusso protagonista di Santa Teresa Gallura, borgo di circa cinquemila abitanti, che d’estate si moltiplicano con l’arrivo di decine di migliaia di turisti, che la animano fra aperitivi in locali alla moda e musica dal vivo. Vittorio Emanuele I di Savoia la fondò nel 1808, ribattezzando col nome della moglie Maria Teresa una località detta Longosardo (o Longone), ‘finestra’ privilegiata verso le scogliere di Bonifacio. L’abitato segue il sinuoso andamento di due insenature. A oriente Porto Longone, dove sorge il porto turistico, a occidente la baia di Rena Bianca, distesa di sabbia finissima dai colori abbaglianti, a pochi passi dalla piazza principale del paese. Le sue limpide acque ammaliano con mille tonalità, più volte premiate con la ‘Bandiera Blu’.
È controllata dall’alto dalla suggestiva torre di Longosardo, costruita per volere di Filippo II di Spagna. Intorno al borgo altre affascinanti spiagge, ne potrai visitare una o più al giorno: l’ampia e attrezzata La Marmorata, la pittoresca Cala Sambuco, la suggestiva Cala Balcaccia e santa Reparata, che ti colpirà per mare limpido e scogliere rocciose, perfette per immersioni.
Nella parte occidentale del capo, spicca lo spettacolo di Cala Lunga – Valle della Luna, simbolo di Santa Teresa: tra pareti di granito, modellate dalla natura, affiorano calette nascoste. È lo scenario magico del festival Musiche sulle Bocche, ancora più spettacolare se illuminato dal chiarore lunare. Mentre in direzione Palau troverai le piscine granitiche della Valle dell’Erica, la lunga Porto Liscia-Sciumara, patria del surf, e la pace incantevole della Conca Verde. In una romantica pineta a tre chilometri dal paese, risplende la cupola rivestita di rame della chiesa del Buoncammino.
Sardegna

Escursioni

Partenza in bus fino a Palau. Imbarco sul traghetto che ci condurrà sull’Isola della Maddalena, la più grande dell’arcipelago che ci vi incanterà con i suoi suggestivi panorami d’una incomparabile bellezza. Tour dell’isola in pullman e seguendo una bella strada panoramica, si potranno ammirare le belle ed esclusive spiagge e le isole che frastagliano l’arcipelago, come le Isole di Budelli, Spargi e Santa Maria. Pranzo a base di specialità marinare, consumato in un ristorante tipico. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio.

Dal pontile del Marmorata Village o dal porto di Santa Teresa, imbarco sulla motonave privata per una gradevole mini-crociera nell’incantevole Arcipelago della Maddalena. La motonave ci porterà nelle varie isolette con sosta a Santa Maria per il bagno e poi tempo libero a la Maddalena. Pranzo a bordo a base di zuppa di cozze e pasta ai frutti di mare. Proseguimento della mini-crociera con sosta a Spargi per un altro tuffo nelle splendide acque sarde. Rientro in serata al Marmorata Village e proseguimento in pullman per chi è diretto al Club Cala Blu.

Partenza dal villaggio in pullman e percorrendo una bella strada panoramica si giungerà a Baia Sardinia, per ammirarne la sua splendida spiaggia ed il grazioso centro. Proseguimento per Porto Cervo, una delle più esclusive località balneari del mondo. Passeggiata a piedi fino alla famosa “piazzetta” e tempo libero per lo shopping. Rientro al villaggio.

Escursioni serali in minibus da 6/8 posti alla scoperta di due perle della mondanità sarda. Accompagnati dalla guida, vedrete la splendida Porto Cervo e la “giovanissima” San Teodoro come non avreste mai potuto fare. Soste per degustazioni e shopping.

Cosa è incluso

soggiorno 7 notti in Villaggio 3* nella camera prescelta con trattamento di pensione completa e bevande
essera club per animazione, attività sportive, servizio spiaggia con ombrellone e due lettini per camera (per 2 persone),
assicurazione medico bagaglio
Tour leader Travelsingle

Cosa non è incluso

eventuale polizza annullamento viaggio (+8%)
volo aereo
pasti ove non inclusi
transfers, tassa di soggiorno
tutto quanto non indicato nella quota include
Richiedi info per questa Vacanza!
12 lug - 19 lug 2024 8 giorni, 7 notti
€ 950 a partire da