Settimana per single a Zanzibar
Vivi una settimana da sogno in compagnia di altri single di tutta Italia e lasciati incantare dalla magia dell’Africa in una settimana imperdibile a Zanzibar ospiti di un splendido Villaggio 4* a gestione italiana a Kendwa, la parte nord dell'isola e anche la più richiesta in quanto meno soggetta al fenomeno della bassa marea e facilmente balneabile, trattamento di soft all inclusive, voli da Roma e Bergamo, attività sportive, snorkeling ed immersioni, staff di animazione parlante anche italiano, escursioni via mare nelle spiagge circostanti, la struttura si trova in un ottimo punto mare, in alcune ore del giorno si potrà anche ammirare il fenomeno della bassa marea e potremo ammirare una profonda lingua di sabbia bianchissima che consente di ammirare numerose specie di pesci grazie alla trasparenza delle acque, da non perdere escursione alla capitale, Stone Town eletta Patrimonio dell’Umanità e città natale di Freddy Mercury o all’atollo di Mnemba, per una vacanza da vivere appieno in relax e divertimento in compagnia del nostro accompagnatore.
Dove siamo
Zanzibar
Spiagge bianche con sabbia che sembra borotalco, mare cristallino, fondali con coralli e pesci coloratissimi, foreste rigogliose, palme e animali esotici. L’arcipelago di Zanzibar è ancora oggi uno dei paradisi terrestri più incontaminati al mondo: Zanzibar oggi fa parte della Repubblica Unita della Tanzania e comprende l’isola principale (spesso identificata erroneamente con il nome di Zanzibar) Unguja e da altre isole grandi e piccole che la circondano: in precedenza è stata un sultanato e poi protettorato britannico. Le origini del nome di Zanzibar sono oscure, c’è chi le fa risalire al persiano “terra dei neri” e chi le lega all’arabo “zenzero”.
Zanzibar è l’isola della Tanzania simbolo di una vacanza a tutto confort, all’insegna di mare trasparente e natura selvaggia.
Dall’alto, mentre si atterra all’aeroporto di Stone Town, ecco l’immensa spiaggia tropicale emergere dal fondale blu. Si tratta di Chumbe Island, circondata dalla barriera corallina e da un parco marino protetto, il Chumbe Island Coral Park che si raggiunge in 40 minuti di barca dalla spiaggia di Mbweni. Qui si fa snorkeling sul Reef Sanctuary, per avvistare alcune delle 400 specie di pesci, tartarughe, delfini oppure si visita la Closed Forest Reserve, con fauna e flora uniche.
l suo mix perfetto di stili architettonici hanno fatto del quartiere più antico, Stone Town, un capolavoro a cielo aperto, eletto Patrimonio dell’Umanità da parte dell’Unesco nel 2000 nonchè città natale di Freddy Mercury. Per le strette vie del centro si possono trovare i famosi portoni di legno, intagliati e decorati con motivi islamici o indiani. Tra i palazzi più belli della città ci sono la Moschea di Malindi, il Palazzo del Sultano, quello delle Meraviglie e la cattedrale di San Giuseppe con le sue guglie
