Settimana per single a Zante
Scopri con noi l’incantevole isola di Zante in compagnia di altri giovani single per restare affascinati dalle sue spiagge maestose, storia antichissima, strade attraversate da miti e leggende straordinarie, una natura bella da lasciare senza fiato, un viaggio fuori dal tempo dove fare il bagno in spiagge caraibiche e ritrovare la pace in antichissimi monasteri... Zante è davvero meravigliosa! Quest’isola greca fa parte dell’arcipelago delle Isole Ionie, e chiunque la visiti se ne innamora perdutamente. abbiamo scelto per voi uno splendido Hotel 5* a pochi passi dalla spiaggia con trattamento di soft all inclusive, voli da Milano e Roma e un ricco programma di escursioni che prevedono sicuramente la visita alla rinomata spiaggia del relitto, la spiaggia di Dafne beach e golfo delle tartarughe, cosi come Porto Kaminia dove i lettini sono gratuiti se si consuma qualcosa al bar, Banana beach e San Nicholas dove poter fare attività sportive o snorkeling..Zante è anche tanta vita notturna nei locali di Laganas con serate a tema come l’Elegant Party e il Martedì Bianco, locali adatti sia a chi cerca tranquillità e a chi vuole ballare fino all’alba…questo ed altri ci aspetta in compagnia del nostro tour leader..
Dove siamo
Bochali
Una meta molto vicina all’Italia grazie alla precedente dominazione Veneziana, che ha lasciato le sue tracce sullo stile e l’architettura. Da vedere il Castello, in puro stile veneziano, e i bellissimi scorci naturali che potrete ammirare dalle sue strade. Bellissimo
Spiaggia del Relitto
Forse una delle mete più “Instagrammabili” di Zante: su questa spiaggia isolata, infatti, si trova il relitto di una nave da carico degli anni ’70, che conferisce al panorama un aspetto unico. Davvero imperdibile
Grotte Blu
Una delle mete più belle e famose di tutta Zante sono forse proprio le “Blue Caves”, le “grotte blu” che, per certi versi, ricordano molto la Grotta Azzurra di Capri. Non sono meno suggestive, e vi regaleranno delle intense emozioni. Per arrivarci basterà prendere uno dei tanti mezzi d’acqua che partono dal porto di Agios Nikolaos, o seguire il percorso che parte dal faro di Capo Skinari. Basterà davvero poco per ammirare questo luogo unico al mondo, e il modo in cui le luci sembrano danzare sull’acqua!
Laganas e l’isola delle tartarughe
Quella di Laganas è una zona molto amata di Zante. Moderna e aperta ai turisti, ricca di servizi e molto colorata, vi farà vivere dei momenti unici e divertenti. La sua baia è un’area protetta dove proliferano le tartarughe. Una delle mete più amate è proprio la vicina Marathonissi, nota anche come “Isola delle tartarughe”, dove queste simpatiche bestiole proliferano e si riproducono.
Grotte di Keri
Se volete scoprire il lato naturale più affascinante e incontaminato di Zante vi consigliamo una visita alle suggestive Grotte di Keri, che si estendono per chilometri e vi lasceranno a bocca aperta. Alcune sono accessibili solo a nuoto, mentre altre vi permetteranno di accedere a spiagge stupende. Da vedere anche i vicini Faraglioni di Mzitres. Stupendi!
Zante Città
Se siete indecisi su cosa vedere a Zante in una settimana, non abbiate dubbi: l’omonima città principale deve assolutamente far parte del vostro itinerario! Giovane e vivace, ma al tempo stesso ricca di storia ed edifici moderni, vi permetterà di immergervi nella vita quotidiana dei suoi abitanti. I mari stupendi vi permetteranno di immergervi in acque azzurre e trasparenti, mentre le sue strade vi faranno scoprire luoghi unici. Da vedere assolutamente il Museo Bizantino e il Museo di Dionisios Solomos, o le splendide chiese ortodosse. Una delle più famose è quella di Agios Nikolaos, amatissima da tutti i visitatori. Unica!