Settimana per single a Marsa Matrouh
Scopri con noi una terra di rara bellezza e leggende.. Marsa Matrouh, in Egitto, le cui spiagge ricordano quelle dei caraibi: pare che perfino Alessandro Magno si sia riposato su queste spiagge! Marsa Matrouh offre paesaggi straordinari e indimenticabili, caratterizzati da uno splendido mare turchese e sabbia candida, la “città bianca” offre attrazioni ed esperienze per ogni palato. Le temperature sono ideali tutto l’anno, la costa riserva grotte, fondali e baie per snorkeling e immersioni cosi come la "Cleopatra beach" dove la mitica regina usava farsi il bagno, la città pullula di mercatini e botteghe dove fare una full immersion di cibo e cultura tradizionali. Soggiorno 7 notti con voli diretti da Roma e Bergamo in Resort 4* con trattamento di mezza pensione, piscine, servizio spiaggia e lettini, attività sportive ed intrattenimento diurno e serale, possibilità di escursioni all'Oasi di Siwa nel deserto, El Alamein dove si trova il santuario dei caduti della guerra, Alessandria d'Egitto, Almaza Beach la spiaggia più bella di Marsa Matrouh fino alle maestose Piramidi di Giza passando per il Cairo...questo ed altro ci aspetta facendo il carico di relax, emozioni e di storia...
Dove siamo
Marsa Matrouh
Acque turchesi e sabbia candida in Egitto non fanno sempre rima con Mar Rosso. E una vacanza a Marsa Matrouh ve ne darà la prova. Adagiata sulla costa mediterranea, la “città bianca” offre attrazioni ed esperienze per ogni palato. Le temperature sono ideali tutto l’anno, il mare riserva grotte, fondali e baie per snorkeling e immersioni, la città pullula di mercatini e botteghe dove fare una full immersion di cibo e cultura tradizionali. Con in più un sacco di luoghi intriganti a portata di gita.
Un appellativo che è stato dato a Marsa Matrouh è quello di “città bianca”. Il perché è presto spiegato: le spiagge di questa meravigliosa baia sono di un bianco candido con sfumature ocra in contrasto col turchese intenso del mare che vira a tratti verso il verde e il blu.
Marsa Matrouh è un’ottima meta di viaggio non solo per godere del suo mare, ma anche per visitare posti come l’Oasi di Siwa in pieno deserto, dove incontrare la cultura berbera e conoscere le antiche leggende legate alla regina Cleopatra e all’oracolo del dio del sole egizio Amon.
Marsa Matrouh offre un paesaggio davvero particolare per via dei tanti bacini lagunari color zaffiro: il suo paesaggio di straordinaria bellezza sembra far parte di un altro pianeta!
Grazie alla particolare conformazione delle rocce, le sue acque sono sempre protette e mantengono una temperatura gradevole, ideale per fare il bagno.
La sabbia bianchissima delle sue coste brilla al sole, regalando un paesaggio mozzafiato.
Il clima a Marsa Matrouh
Grazie alla posizione geografica sulla costa mediterranea (Egitto settentrionale) questa località gode di un clima mediterraneo, con estati soleggiate e temperature sempre gradevoli. L’inverno (periodo che va da dicembre a febbraio) è abbastanza mite con temperature che oscillano tra i 18 e i 19 gradi e rare piogge
