Settimana per single a Favignana

7 notti, 8 giorni
Fascia Aperta
Hotel 4 stelle
Volo incluso

Scopri il fascino di Favignana e delle Isole Egadi in compagnia di altri single con soggiorno 7 notti in uno splendido Hotel 4**** con colazione e 4 mezze pensioni, trasferimenti inclusi da Palermo e aliscafo da Trapani ed immergerti nelle acque cristalline della Riserva Naturale delle Egadi, la più grande d’Europa e restare affascinati dai colori unici delle innumerevoli specie protette gelosamente custodite sui fondali delle coste egadine, scopriremo le spiagge sabbiose di Cala Azzurra ritenuta la più suggestiva dall’acqua color turchese, quelle rocciose di Cala Rossa e del Bue Marino, le spiagge attrezzate del Lido Burrone, il Borgo di Levanzo un piccolo paradiso da visitare con la sua Grotta del Genovese con graffiti risalenti all’epoca paleolitica, Marettimo la più lontana e selvaggia delle Egadi con il castello di Punta Troia e la Tonnara di San Giuliano dove le Tartarughe Caretta depositano le loro uova, questo e tanto altro seguiti dal nostro tour leader per voi per tutto il tempo…

Dove siamo

Favignana é un’isola piuttosto piccola formata da due zone pianeggianti, divise da un ampio corpo montagnoso, che le danno la forma di una farfalla adagiata sul mare. È lunga 19 km e larga 4 km.


I Fenici la chiamavano Katria, i Latini Egate, i Greci Aegusa (l’isola delle capre) per la quantitá di capre selvatiche che vi pascolavano. Ma, oltre alle capre, c’erano altri animali selvatici, conigli, porci e asini. Una leggenda racconta che Aegusa era una ninfa che abitava nell’isola. Favignana era ricca di alberi e l’acqua vi abbondava, anche se per averla bisognava scavare. Il nome attuale risale al medioevo e sembra derivare dal nome di un vento caldo proveniente da ovest, il Favonio. Nel dialetto egadino, l’isola si chiama Fougnana e gli abitanti Fougnanisi. A Favignana, ma soprattutto nel tratto di mare tra Punta Marsala e Marsala, all’alba, sono sempre esistiti i Farfallicchi (paragonabili al fenomeno di fata Morgana).

Favignana é famosa per le sue cave di tufo pregiato, per le sue tonnare, per lo stabilimento ittico, dove avveniva la lavorazione e l’inscatolamento del tonno, pescato durante la mattanza, per il palazzo Florio, per il carcere (castello di San Giacomo), per il castello di Santa Caterina.  Vicino alle sue coste si trovano alcuni isolotti e scogli: – il Preveto (u Previtu) é un isolotto basso, che si trova in localitá Pirreca, distante circa 150 metri dalla riva, dove sono ancora visibili i ruderi di una vecchia casa. Galeotta (in dialetto a Liotta) e Galera (in dialetto Alera) , isolotti di colore nerastro, situati a sud di Favignana, emergono bassi dal mare, in una zona ricca di correnti marine. Scoglio Corrente (in dialetto Scogghiu Currenti), cosí chiamato per le forti correnti sottomarine che lo circondano, scoglio Palumbo (in dialetto Scogghiu Palummu) si trova tra il Preveto e Punta Lunga. Attorno al suo fondale si trova qualche relitto di imbarcazione.

Favignana

Cosa è incluso

volo a/r su Palermo o Trapani, trasferimento in bus privato dall’aeroporto al porto di Trapani a /r, aliscafo a/r, transfer dal porto di Favignana all’hotel a/r,
soggiorno 7 notti in Hotel 4**** nella camera prescelta con prima colazione, 4 cene
accesso ai servizi gratuiti della struttura, piscina attrezzata
assicurazione medico bagaglio
Tour Leader Travelsingle

Cosa non è incluso

eventuale polizza annullamento viaggio (+ 8%)
pasti ove non inclusi, bevande ai pasti, extra, mance, ingresso in SPA, servizio spiaggia e navetta per la spiaggia, tassa di soggiorno
tutto quanto non indicato nella quota include
Richiedi info per questa Vacanza!