Ponte dei Santi ad Istanbul

7 notti, 8 giorni
Fascia aperta
Hotel 4 stelle
Volo incluso

Istanbul ti aspetta per un Ponte dei Santi davvero indimenticabile con i suoi minareti e cupole a cipolla, la famosa Moschea Blu, il Palazzo Topkapi, il Gran Bazaar, migliaia di negozi e bancarelle profumate, infinite specialità culinarie dominate dall’onnipresente Kebab, Istanbul è una città fantastica, dove perdersi per ore che ci ospiterà per 4 giorni 3 notti in un Hotel 4* centrale con colazione e 2 cene incluse, volo di linea da Roma e Bergamo, visite guidate in lingua italiana e tanti posti da esplorare in una città che offre molteplici sfaccettature culturali, artistiche e storiche, tanto da sembrare a volte europea, araba o musulmana, vecchissima o modernissima, tradizionalista o progressista. Unica città al mondo ad essere adagiata su due continenti, una movida notturna che supera Barcellona, monumenti spettacolari e quel pizzico di tocco esotico che piace al turista europeo ma che non lo spaventa troppo, e che anzi può deludere chi invece spererebbe di visitare una città tipicamente orientale…questo e tanto per un Halloween da vivere in compagnia di nuovi amici e del nostro tour leader

Dove siamo

Adagiata sulle sponde del Bosforo, lo stretto che collega il Mar Nero al Mar di Marmara, vanta un centro storico dichiarato nel 1985 Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’Unesco e proteso sul Corno d’oro, il porto naturale attorno al quale la città si è sviluppata.

Istanbul: cosa vedere e cosa fare. Dai banchi del Gran Bazar ai fasti del quartiere di Sultanahmet che ospita la Moschea Blu e Santa Sofia, fino allo spettacolo del Bosforo dal ponte di Galata. Ecco i luoghi da non perdere per un tour alla scoperta della città.

Lo skyline di Istanbul è un susseguirsi di cupole e minareti, concentrati soprattutto nel quartiere di Sultanahmet che ospita la Moschea Blu e Santa Sofia, ma anche di torri di avvistamento, come quella costruita dai genovesi a Galata, il quartiere più occidentalizzato della città, e di grattacieli.

Protesa verso il futuro, ma allo stesso tempo ben ancorata alle sue antichissime radici, Istanbul è una città che stupisce per la sua atmosfera magica, frutto di una storia millenaria fin dai tempi dell’imperatore Costantino il Grande, e per il suo essere punto di incontro tra Occidente e Oriente, tra Europa e Asia. Bizantina, ottomana, turca: Istanbul è una città che è stata concepita per essere la nuova Roma ed è il cuore pulsante di una nazione in perenne movimento. Ma, pur essendo la metropoli più grande della Turchia, non ne è la capitale (spostata ad Ankara nel 1923).


istanbul

Cosa è incluso

volo a/r da Roma o Bergamo e trasferimenti apt/hotel
soggiorno 3 notti in Hotel 4* nella camera prescelta
trattamento di mezza pensione con colazione e 2 cene
visita guidata di mezza giornata in lingua italiana
assicurazione medico bagaglio
Tour leader Travelsingle

Cosa non è incluso

assicurazione annullamento viaggio facoltativa (+ 8%)
pasti ove non inclusi
adeguamento tasse aeroportuali (comunicato a circa 20gg dalla partenza)
bevande ai pasti
escursioni, ingressi, tasse di soggiorno
extra, mance e tutto quanto non indicato nella quota include
Richiedi info per questa Vacanza!