Tour del Vietnam per single
Scopri con noi il fascino esotico del Vietnam ed immergiti nel cuore del sud Est Asiatico nel periodo più consigliato per visitarlo: la Primavera, voli da Roma e Milano, Tour di 8 giorni 7 notti in Hotel 4* con cene incluse e visite guidate in lingua italiana che ci aiuteranno a scoprire i paesaggi naturali di questo incredibile luogo, le città frenetiche, la popolazione sempre sorridente ed accogliente, partiremo dal nord del paese, la capitale, Hanoi definita “La Parigi d’Oriente”, tra le risaie di Pu Luong, le pagode di Ninh Binh e la magia di Halong Bay dove avremo una suggestiva crociera di 2 giorni proseguendo con volo interno per il centro del Vietnam fino a Hoi An dove osserveremo la Pagoda Phuc Kien, il ponte Giapponese, simbolo della città, la sala riunioni della comunità cinese Quang Dong e concludiamo con un giro in Risciò incluso per poi arrivare alla spettacolare spiaggia di Cua Dai per un pò di relax al mare.
Proseguiamo per Saigon con un volo interno ed osserviamo il museo dei Resti della guerra, la cattedrale di Notre Dame e la via Dong Khoi. Passando dal palazzo della Riunificazione, un tempo conosciuto come palazzo dell’Indipendenza e residenza del Presidente sudvietnamita Van Thieu fino al 1975. Un viaggio avvincente da nord a sud alla scoperta di uno dei paesi dalla storia e cultura più affascinanti di tutta l’Asia.
Dove siamo
Il Vietnam è un concentrato puro di bellezze naturali, dalle risaie dove lavorano le donne dal caratteristico cappello conico, ai sentierini alberati da percorrere in bicicletta o in motorino circondati da distese di bamboo, al famoso “colle delle nuvole” da cui si gode un panorama mozzafiato, al delta del fiume Rosso a nord, a quello del Mekong a sud.
Grazie ad un paesaggio estremamente vario che va dalla costa agli altipiani dell’entroterra fino alle regioni montane, tutte le stagioni sono indicate per visitarlo, tuttavia la nostra estate rappresenta la stagione più a rischio di piogge e la Primavera la stagione più consigliata.
Ma il Vietnam è anche culla di opere artistiche ingegnose e stupefacenti tra cui la città di HUE, l’antica capitale, con la Cittadella Imperiale, il Palazzo dell’Armonia Suprema e la Sala dei Mandarini e la piccola HANOI, con il pittoresco Tempio della Letteratura ed il giro in risciò alla scoperta del quartiere dei 36 mestieri.
Lasciati sorprendere dalla sua cucina del Vietnam, asiatica d’eccellenza e pluripremiata: qui avrai la possibilità di collaborare personalmente alla preparazioni di alcuni piatti tradizionali.