Pasqua in tour del Portogallo
Passa la Pasqua insieme ad altri single scoprendo il Portogallo, unendoti ad un imperdibile tour di gruppo e con accompagnatore con voli da Roma e Bergamo nella nella patria del Fado, musica struggente e bellissima come la sua Capitale, Lisbona la città dei colori..che esploriamo prima di proseguire per Obidos con le sue caratteristiche case bianche e blu e le botteghe delle famose ceramiche di Caldas de Rainha e poi Tomar antica sede dei Cavalieri del Tempio in Portogallo e poi l’immancabile visita al Santuario di Fatima e un tuffo nel misticismo dei monasteri di Alcobaça e Batalha, prima della conclusione con la visita di Nazarè, Coimbra e Sintra definita da Byron il dolce paradiso fino ad Estoril e Cascais con soggiorno 5 giorni 4 notti in Hotel 4*, visite guidate in italiano ed un gruppo con cui condividere tante emozioni…
Dove siamo
Un tour del Portogallo è un’emozione assicurata: le luci del tramonto, l’Oceano Atlantico, i vivaci colori della natura e le antiche tradizioni regalano spettacoli davvero indimenticabili. Il Paese natale del poeta Fernando Pessoa, affascina per il carattere genuino della gente, per i suoi incredibili panorami e per i suoi curiosi borghi culturali ancora incredibilmente sospesi nel tempo. Un tour del Portogallo vi porterà a scoprire i suoi stretti vicoli dove si respira ancora una forte tradizione: da nord a sud, da Braga, ricca di storia a Coimbra, città universitaria, da Obidos, il borgo dei Mori all’incantata Sintra fino a raggiungere le più note Porto e Lisbona.
Il Portogallo (Portugal in portoghese), Stato membro dell’Unione europea, è collocato nella posizione più occidentale fra tutti gli Stati dell’Europa continentale. Affacciato sull’Oceano Atlantico, con circa 830 chilometri di coste a sud e a ovest, confina solo con la Spagna (Galizia a nord, Castiglia e León, Estremadura e Andalusia a est). Il suo territorio, corrispondente all’antica provincia romana di Lusitania, occupa una fascia di territorio lunga circa 600 km e larga 150/200 km che dai rilievi della Meseta iberica scende fino alla costa atlantica.
Favorito da questa particolare posizione nel corso dei secoli il piccolo regno del Portogallo riuscì ad acquisire una notevole esperienza marinara che gli permise di costruire un vasto dominio coloniale, con possedimenti in tutti i continenti, dissoltosi solo negli anni settanta. Di esso rimangono i due arcipelaghi delle Azzorre e di Madeira, che fanno parte del territorio nazionale come regioni autonome. Fa parte della Nato, del Consiglio d’Europa, del OCSE e dell’Unione Europea.
Info utili
Documenti richiesti per la vacanza:
- Carta di identità o passaporto in corso di validità