Estate single a Marina di Ugento
Vieni a rilassarti con altri giovani single ad Ugento nell'incantevole mare cristallino del Salento posizionato a metà tra Gallipoli e Santa Maria di Leuca dove godere di litorali stupendi, una natura rigogliosa e tanta storia che rendono una vacanza in questi luoghi un’esperienza ai limiti del sogno, ogni sera avremo a disposizione tutta la costa ionica del Sud Salento e di giorno potremo godere delle sue fantastiche spiagge di sabbia fine come la marina di Torre Mozza, quella di Lido Marini e la località Fontanelle rinomate per le coste sabbiose che ricordano molto quelle caraibiche. Soggiorno 7 notti in un elegante Resort 4* sul mare con trattamento di mezza pensione e bevande, servizio spiaggia, piscina, ingresso gratuito alla SPA con piscina riscaldata e idromassaggio, questo ed altro per una vacanza dove non ci si annoia mai e dove godere di spettacoli dal vivo, concerti, rappresentazioni teatrali, cabaret all’aperto, sagre gastronomiche, feste e passeggiate serali nelle strade del corso ricche di locali, ristoranti, gelaterie per vivere appieno la movida salentina in compagnia di nuovi amici.
Dove siamo
Marina di Ugento
Ugento, città messapica e d’arte, culla di civiltà antiche e storia, è una città incastonata nel basso Salento, riconosciuta dalla Regione Puglia come importante centro turistico per via delle importanti bellezze artistiche, architettoniche e ambientali che la caratterizzano. Un fattore interessante di questa frazione infatti è la sua posizione strategica, a metà tra Gallipoli e Santa Maria di Leuca e poco lontana da Torre San Giovanni. Così, bastano solo pochi chilometri per essere a Torre San Giovanni, oppure potete liberamente scegliere se spostarvi a nord verso Gallipoli o a sud verso Leuca senza problemi di un elevato chilometraggio. In questo modo, ogni sera avete a disposizione tutta la costa ionica del Sud Salento e di giorno potrete godere delle sue fantastiche spiagge.
Il litorale di Lido Marini presenta a nord lunghe e spaziose spiagge di sabbia fine ed un mare fantastico: non avrete bisogno di inviare cartoline, perché vi basterà mandare una vostra foto dove nella cartolina ci sarete voi stessi! Particolare non da poco è l’acqua particolarmente bassa lungo la riva, avrete solo l’imbarazzo nella scelta per scegliere il tratto di mare in cui rilassarvi, in uno dei lidi organizzati o nelle spiagge libere. Come è d’uso qui, le aree private e quelle libere si alternano piuttosto spesso.
Insolite e curiose le origini del nome Ugento, che sembra derivino dalla radice “auso”, che significa“lucente, splendente”. Probabilmente, la sua posizione che abbraccia un lembo di Mar Ionio, un tempo chiamato Ausonium (da Ausentum), ha fatto guadagnare alla cittadina salentina il nome che tutt’ora porta e che le calza a pennello.
