Ponte Immacolata a Budapest
Un Ponte dell'Immacolata imperdibile ti aspetta nel cuore dell’Europa, nella splendida Budapest, la perla del Danubio, con soggiorno 3 notti in Hotel 4* centralissimo con colazione e cene incluse, visite guidata in lingua italiana nei maggiori luoghi di interesse come il Parlamento, il Catello di Buda, il Ponte delle Catene, la Basilica di Santo Stefano e Vaci Utca, la via pedonale del centro di Budapest nonché strada dello shopping della città con affacciano tantissimi negozi, ma anche bar, ristoranti e locali notturni, andremo anche rinomate Terme con temperature dai 20° ai 70° dove rilassarci sfidando le fredde temperature invernali, FORMULA SOLO SOGGIORNO CON POSSIBILITA' DI AGGIUNGERE VOLI DA TUTTA ITALIA, da non perdere anche i mercatini di Natale ed ammirare una città resa ancora magica dagli addobbi per le feste, questo e tanto divertimento in compagnia di altri single di tutta Italia e al nostro accompagnatore con voi per tutto il tempo…
Dove siamo
Budapest è un caso fortunato di città in cui l’intervento dell’uomo ha saputo esaltare le bellezze paesaggistiche del territorio con costruzioni eleganti dal fascino regale. Il fascino di Budapest si percepisce in maniera evidente fin dai primi passi in centro città, ma che si apprezza maggiormente da uno dei punti panoramici della città. Meglio ancora se si osserva Budapest dall’alto al calar del sole, quando i suoi magnifici palazzi barocchi, neoclassici, art nouveau vengono sapientemente illuminati e donano un’atmosfera ancora più magica alla città. Ma la perla del Danubio non è solo una meta top per appassionati di architettura o coppie in cerca di scorci romantici. È al tempo stesso una moderna metropoli perfetta per giovani in cerca di scatenata vita notturna e una capitale del relax ad alta concentrazione di spa dove le terme sono un’antica tradizione.
La città di Budapest si trova nella parte centro settentrionale dell’Ungheria. Storicamente nasce dall’unione di due città, Pest e Buda, divise dal fiume Danubio: la parte di Pest si affaccia sulla pianura ungherese, mentre la zona di Buda è prevalentemente collinare.
Quando andare a Budapest dipende molto dal tipo di vacanza che volete fare. Se puntate a una vacanza culturale il periodo migliore è la primavera, durante la quale si tengono numerosi festival di cui il più noto e prestigioso è proprio il Festival di Primavera ma è bella in tutti i periodi dell'anno o sotto le feste natalizie.