Ponte del 1 maggio nella Venezia libertina
Passa il Ponte del 1 maggio in compagnia di nuovi amici, una vacanza imperdibile nella Venezia libertina del '700 attraverso le avventure del più noto libertino, Giacomo Casanova in occasione della ricorrenza dei 300 anni dalla sua nascita andremo a ripercorrere letture ed aneddoti di una delle figure più iconiche e affascinanti della Venezia gaudente e lussuriosa, frequentata da libertini, avventurieri, spensierati nobili, cortigiane fastose e spie basandoci sulla storia del costume delle memorie e sorprendenti ambientazioni letterarie. Soggiorno 4 giorni 3 notti in uno splendido Hotel 3* nel centro della città da dove partire per una passeggiata per i suoi canali con una guida speciale tutta per noi con aneddoti sulla Venezia dell'epoca con letture di famosi poeti e narratori, sono incluse cene al ristorante e visita alle isole della laguna.....la Venezia libertina vi aspetta
Dove siamo
Venezia
Per molti, la città più bella del mondo. Venezia ha un fascino antico e struggente, e oggi è tra le capitali mondiali dell’arte contemporanea
Immortale e misteriosa, l’anima di Venezia è costituita da 118 isole unite da oltre 400 ponti, separate dai canali che fanno da strade marittime, perennemente percorsi da gondole e barche in un andirivieni costante. Dire che è stracolma di tesori d’arte è perfino irriverente: qui fascino romantico e storia sono assolutamente unici al mondo.
Basta poco per lasciare i percorsi più affollati e trovarsi in vicoli e campielli silenziosi e quasi deserti. Poi, certo, ci sono alcuni dei musei, luoghi e monumenti più belli e famosi del mondo, come l’Arsenale o piazza San Marco, oltre a eventi internazionali leggendari come la Biennale, il Festival del Cinema, il Carnevale di Venezia. Sfondo ideale per qualsiasi cosa, da un’alba o un tramonto sulla laguna a una cena a lume di candela, da una passeggiata a un cicchetto preso in un caratteristico bacaro veneziano. Venezia è una certezza: i ricordi saranno indelebili.
Venezia è la gemma preziosa del turismo mondiale. La città che potremmo definire un sogno sull’acqua racconta e sprigiona in ogni angolo un fascino che non ha paragoni. Venezia ipnotizza nel labirintico intreccio di calli e canali, sui suoi ponti, con i palazzi sontuosi affacciati sul Canal Grande.