Ponte 25 aprile in Costa Azzurra
Inaugura la primavera e passa il Ponte del 25 aprile in Costa Azzurra per visitare Nizza, Cannes o Montecarlo ed il rinomato Principato sita a poca distanza in treno, con soggiorno 2 notti in un elegante Hotel 4 * a Nizza con colazione e cene incluse a pochi passi dalla stazione e dal lungomare, la famosa Promenade des Anglais che costeggia il litorale per 7km e vicino a tutti i negozi e locali notturni che ti aspettano per un Ponte del 25 aprile all'insegna del buon umore e del divertimento e delle e nuove amicizie con il supporto del nostro accompagnatore che vi porterà nei posti giusti al momento giusto..
Dove siamo
Nizza
Nizza dopo Parigi è la città francese con il maggior numerodi visite, italiana fino al 1860 è la capitale della Costa Azzurra, ma perché un Week end a Nizza? Perché è una meta ideale grazie al suo clima, a una cucina di alto livello e alle molte attrattive che offrono la città e i suoi dintorni.
Il suo clima mite e il sole presente 300 giorni l’anno la rende una destinazione perfetta in qualsiasi periodo dell’anno, a tal proposito Matisse scriveva: “Quando ho capito che ogni giorno avrei visto questa luce, non potevo credere alla mia felicità”.
Il centro cittadino si sviluppa attorno a Place Massena che segna il confine fra la città vecchia e la parte nuova. A Nizza è d’obbligo perdersi alla scoperta degli scorci della città vecchia, che va girata assolutaente a piedi. Altro luogo che conquista residenti e visitatori è la celeberrima Promenade des Anglais, la via lunga sette chilometri che costeggia il mare, lungo la passeggiata le famose sedute blu permettono di fermarsi a riposare ammirando il mare e godendosi il sole molto presente a Nizza.
A Nizza vi aspettano inoltre i musei di Chagall e Matisse, grandi estimatori di Nizza, due splendide cattedrali, Santa Reparata e San Nicola, la più grande chiesa ortodossa oltre i confini russi e molto altro…
Nei dintorni di Nizza molte interessanti destinazioni e nelle immediate vicinanze due splendidi borghi come Saint-Paul-de-Vence ed Èze.
Il vostro week end a Nizza non può partire che dalla città vecchia e non si può dire di aver visto Nizza senza aver fatto un giro approfondito nel suo il centro storico alla scoperta delle sue radici. Ricca di palazzi dei colori caldi che affacciano sulle strette stradine, dove pullulano botteghe, negozi di artigianato a molti locali.