Ponte 1 maggio in Costiera Amalfitana

3 notti, 4 giorni
Fascia aperta
Hotel 4 stelle

Abbiamo scelto per voi il caldo sole della Costiera per farvi passare un Ponte del 1 maggio imperdibile con soggiorno 3 notti in una splendida dimora d’Epoca trasformata in  Hotel 4* a Sorrento dotato di tutti i comforts con cene e bevande incluse a poca distanza dal centro storico di Sorrento, escursioni possibili  ad Amalfi e Ravello dove visiteremo il rinomato Duomo e tutti i negozi con prodotti dell’artigianato locale, escursione in bus privato ad Amalfi e  Positano per ammirare insieme l’incanto della costiera, i negozi di souvenirs e dove degustare il famoso limoncello insieme a nuovi amici single che come te vogliono fuggire dalle città per ritrovarsi tutti insieme in un luogo magico ed accogliente guidati dal nostro animatore con voi per tutto il tempo….

Dove siamo

La Costiera amalfitana (in inglese Amalfi Coast), si trova in provincia di Salerno, è un fiore all’occhiello della penisola italiana, situata sulla costa del mar Tirreno, vanta dal 1997 la denominazione di “Patrimonio dell’Umanità” dichiarata dall’UNESCO.
La sua posizione favorevole la rende meta turistica dai tempi degli antichi romani ed è da sempre un punto di riferimento dal valore culturale e naturale tipico mediterraneo.
La sua unicità è dovuta al fatto di non essere solo infrastrutture e servizi, bensì collezione di luoghi esclusivi incastonati come pietre preziose all’interno di rocce dalla flora mediterranea. Tra i paesi più belli ti raccomandiamo Amalfi, che dona il nome all’intera costiera e ricca di storia, Positano, caratterizzata dalla moda che attira VIP ogni anno e lunghe scalinate che conducono alla spiaggia, e Ravello, detta città della musica, regala un panorama senza eguali e sa come intrattenere i suoi flussi turistici.
Sorrento

Cosa vedere

Una volta giunti ad Amalfi, non si può negare alla curiosità una passeggiata e un’esplorazione completa di tutte le sue stradine e monumenti, percorrendo la strada principale che inizia dalla piazza centrale e collega tutti i luoghi di maggiore interesse (occorre seguire Via Lorenzo di Amalfi – Via Capuano – Via Delle Cartiere) e non perdersi assolutamente: Il Duomo di Amalfi ; Il Chiostro del Paradiso ; la fontana di Sant’Andrea; La fontana “Cap’ e ciuccio”; Il museo della carta; Entrata e orari;
La Valle dei mulini.

Dai Monti Lattari verso il mare, Positano è un agglomerato di case, parti di un presepe posizionate sui pendii ottenendo il massimo effetto.


Come tutti i luoghi che vantano origini antiche, anche Positano può fare sfoggio di numerosi miti che raccontano la sua nascita. Il più antico ha come protagonista la divinità marina greca Poseidone, che fondò la città per la ninfa Positea come pegno del suo amore. Invece, secondo un’altra tradizione, l’isola de Li Galli e i suoi scogli accoglierebbero le antiche sirene.

La sua suggestiva bellezza ha da sempre attratto turisti, compresi gli antichi romani, ne è testimone l’antica Villa Romana con accesso al mare. L’intera struttura attuale di Positano riflette le varie necessità sentite nel corso della sua storia: le strade strette e le scalinate sono sistemi di difesa adottati per far fronte agli attacchi delle città nemiche, soprattutto durante l’epoca del Ducato d’Amalfi, repubblica marinara in continuo conflitto con Pisa, mentre le tre torri d’avvistamento risalgono al periodo del conflitto con i Saraceni.

Nonostante ciò Positano ha sempre conosciuto momenti di grande benessere, soprattutto collegati all’attività commerciale. Ancora oggi, la città è uno dei maggiori centri della costiera per gli appassionati dello shopping, fra sandali in tessuto lavorati artigianalmente e gli sfavillanti colori che hanno caratterizzato la Moda Positano negli anni 60 e che ancora sono i protagonisti dell’estate.

Cosa è incluso

soggiorno 3 notti in Hotel 4* nella camera prescelta con colazione
3 cene con bevande incluse
1 escursione in bus privato in Costiera
Tour leader Travelsingle
Assicurazione medico-bagaglio

Cosa non è incluso

Assicurazione annullamento viaggio (+8%)
Pasti ove non inclusi
tassa di soggiorno, escursioni, extra, mance
Tutto quello non indicato nella quota include
Richiedi info per questa Vacanza!