Pasqua per single a Madrid

3 notti 4 giorni
Fascia giovane 30/49
Hotel 4 stelle
Volo incluso

Passa la Pasqua in compagnia di altri giovani single nella capitale più cool d'Europa, Madrid...la città de tori è pronta ad accoglierci in tutta la sua bellezza e maestosità insieme a un gruppo di nuovi amici che hanno voglia di fare nuove amicizie e incontri il tutto sapientemente condito dal nostro accompagnatore che vi condurrà alla scoperta di questa capitale e della sua movida unica nel suo genere, voli da Milano e Roma, soggiorno 4 giorni 3 notti in un elegante Hotel 4* con 2 cene incluse, visite guidate  da dove partire alla scoperta del meraviglioso museo del Prado, il Palazzo Reale, la Plaza Mayor, lo storico mercato del Rastro dove potrai darti allo shopping madrileno più sfrenato...e che ne pensi di una cena spagnola succulenta con uno spettacolo di Flamenco? Questo e molto altro ancora vi aspetta nella capitale più divertente e frizzante che ci sia..

Dove siamo

Madrid e la sua storia

E' la prima città della Spagna da quasi cinque secoli, da quando cioè un re schivo e risoluto decise di portare in un modesto borgo sulle rive del fiume Manzanares l'intera corte; da allora Madrid ha consolidato il suo ruolo fondamentale diventando negli anni centro politico e finanziario del paese nonché città europea tra le più vive dal punto di vista artistico e culturale. Situata nel cuore altipiano castigliano e della Spagna, Madrid è il punto di partenza di tutti i viaggi alla scoperta del paese, non solo per la presenza in Puerta del Sol del "kilometro zero" a partire dal quale si calcolano tutte le distanze ma anche perché comprende in sé suoni sapori e tradizioni di tutta la nazione. Madrid ed i suoi 3 milioni di abitanti -

Attirati dal divertimento e conquistati dall'arte che si respira nei prestigiosi spazi espositivi del Paseo del Prado, i visitatori di Madrid sono ogni anno più numerosi e non rinunciano all'appuntamento con la capitale neanche dopo i tragici eventi del 11 marzo 2004, ammirati dalla fierezza del popolo spagnolo e dalla composta ma ferma reazione al terrorismo.

DA NON PERDERE:

Il Parque del Buen Retiro

Uno dei polmoni verdi di Madrid - nasce nel Seicento come luogo per il riposo delle teste coronate, in occasione del periodo pasquale e dei lutti. In realtà i 140 ettari di verde attuale sono solo una piccola parte del grande parco che anticamente comprendeva anche palazzi e residenze reali. Il Parco è uno dei luoghi preferiti dai madrileni per i momenti di relax ed è tappa immancabile anche negli itinerari degli stranieri.

Museo del Prado

Nato come Gabinetto di Storia Naturale, il Museo del Prado diventa pinacoteca nel 1819; all'interno delle oltre 100 sale di questo palazzo in stile neoclassico sono da allora presenti autentici capolavori della pittura europea.

El Escorial

Appendice naturale del soggiorno madrileno è la visita del Monastero di El Escorial, distante dalla capitale poco meno di cinquanta chilometri; il monumentale complesso voluto da Filippo II a forma di "graticola" in onore del martirio di San Lorenzo è tra le mete preferite dei turisti internazionali.

La Plaza Mayor

Situate a poche centinaia i metri l'una dall'altra, la Plaza Mayor e la Puerta del Sol si contendono idealmente il titolo di piazza più bella di Madrid; in entrambi i casi il turista che le raggiunga ne rimarrà sicuramente affascinato.

Il Palazzo Reale

Il Palacio Real è il "gigante" di 2.000 stanze che nel Settecento il re Filippo IV commissionò a valenti architetti italiani perché lo costruissero sul luogo dove sorgeva la prima "alcazar" (fortezza) araba. Nata come residenza reale, il Palazzo fu tale fino alla deposizione di Alfonso XIII; il suo successore ed attuale sovrano Juan Carlos risiede infatti fuori città ed il Palazzo è utilizzato solo per le occasioni ufficiali.


madrid

Cosa è incluso

volo a/r, trasferimenti,
soggiorno 4 giorni 3 notti in Hotel 4* con colazione
aperitivo di benvenuto
2 cene
visita guidata di mezza giornata in lingua italiana
assicurazione medico-bagaglio
Tour leader Travelsingle

Cosa non è incluso

assicurazione annullamento viaggio facoltativa (+ 8%)
bevande ai pasti
tassa di soggiorno
extra, ingressi, mance e tutto quanto non indicato nella quota include
Richiedi info per questa Vacanza!