Natale per single Firenze e Lucca
Non passare Natale da solo e vieni a scoprire con noi Firenze, la culla del Rinascimento, dove già un mese prima la città viene addobbata con illuminazioni natalizie di mille colori che la rendono immersa in un clima irreale, quasi fantastico. L'atmosfera natalizia a Firenze è suggestiva, tutte le strade sono illuminate, l'arte e l'architettura della città si sposano alla perfezione con le luci natalizie appositamente predisposte per illuminare e mettere in evidenza particolari di grande bellezza di palazzi storici, chiese e monumenti. Le chiese di Firenze celebrano uno dei momenti più sentiti ed antichi della religione; le solenni messe, i concerti, e i bellissimi presepi. Forse il Natale è proprio uno dei migliori momenti per assaporare il vero sapore di una città piena di storia. Natale a Firenze è sinonimo anche di mercatini di Natale; nelle piazze più importanti della città verranno allestiti dei bellissimi e colorati mercatini che offrono prodotti tipici.
Per chi lo vorrà ci sarà la possibilità di visitare la Galleria degli Uffizi e l'Accademia dove ammirare tutti i capolavori degli artisti più importanti del Rinascimento. Quale momento più magico del Natale per vedere La nascita di Venere e la Primavera di Botticelli? il soggiorno di 4 giorni 3 notti include pernottamento in Palazzo d'Epoca 4* nel centro di Firenze con cene incluse e pranzo di Natale, escursione in bus privato a Lucca e visita guidata di Firenze, un giro di tombola dove metteremo in palio ricchissimi premi, questo ed altro in compagnia del nostro tour leader e tanti nuovi amici con i quali condividere una magica atmosfera festiva.
Dove siamo
A Firenze il Natale diventa magico; già un mese prima del 25 Dicembre la città viene addobbata con illuminazioni natalizie di mille colori e mille forma che rendono la città come immersa in un clima irreale, quasi fantastico. Come ogni anno a Natale il centro storico di Firenze verrà chiuso al traffico e rimarràservito solo dai bus navetta gratuiti che permettono ai fiorentini ed ai turisti di arrivare nelle vie colme di negozi interessanti con idee regalo per ogni tipo di gusto. Già è possibile immaginare i fiumi di persone che si affollano in via Calzaiuoli ed in via del Corso. L'atmosfera natalizia a Firenze è molto bella, tutte le strade sono illuminate, è possibile percepire l'odore delle caldarroste, 'arte e l'architettura della città si sposano alla perfezione con le luci natalizie appositamente predisposte per illuminare e mettere in evidenza particolari di grande bellezza di palazzi storici, chiese e monumenti.
Le chiese di Firenze celebrano uno dei momenti più sentiti ed antichi della religione; le solenni messe, i concerti, e i bellissimi presepi. Forse il Natale è proprio uno dei migliori momenti per assaporare il vero sapore di una città d'arte zuppa di storia. In molti arrivano in città il giorno prima di Natale e soggiornano nel capoluogo Toscano per una settimana in modo da trascorrere anche il capodanno a Firenze, un evento ricco di manifestazioni, concerti ed iniziative che possono soddisfare anche il turista più esigente.
Ma Natale a Firenze è sinonimo anche di mercatini di Natale; nelle piazze più importanti della città vengono allestiti dei bellissimi e colorati mercatini che offrono prodotti tipici, idee regalo e in alcuni casi nei mercatini tipici, anche prodotti legati a tradizioni e culture non necessariamente italiane.
Prenotando un Tour della Galleria degli Uffizi incontrerai tutti i capolavori degli artisti più importanti del Rinascimento. Quale momento più magico del Natale per vedere La nascita di Venere e la Primavera di Botticelli?
Da non perdere anche il Florence Ice Village con ruota panoramica colorata, luminosa ed alta 55 metri e la pista di pattinaggio più lunga d'Europa (300 metri).