Capodanno Tour Vietnam e spiagge
Passa un capodanno imperdibile con noi scoprendo il fascino esotico del Vietnam ed immergiti nel cuore del sud Est Asiatico nel periodo più caldo dell'anno con temperature di tipo tropicale intorno ai 28/30 gradi, voli da Roma e Milano, Tour di 3 giorni 2 notti con estensione mare in Hotel 4* con cene incluse e visite guidate in lingua italiana che ci aiuteranno a scoprire i paesaggi naturali di questo incredibile luogo, le città frenetiche, la popolazione sempre sorridente ed accogliente, partiremo dal sud del paese, Saigon, Ho Chi Min la capitale economica del Vietnam che preserva lo charme delle architetture coloniali e il fascino delle antiche pagode coniugandolo con l’esotismo dei mercati e con la nuova modernità asiatica. Le attrazioni sono sia storiche, con musei ed altri luoghi correlati alla Guerra del Vietnam, che culturali e religiose, con templi, pagode e mercati, ma non mancano nemmeno rooftop bar e terrazze panoramiche per osservare la metropoli dall’alto e l'animata vita notturna, proseguendo sul delta del Mekong con una suggestiva navigazione in barca osservando da vicino la vita dei pescatori del posto fino ad arrivare alle spettacolari spiagge di Mui ne, località sul mare dove rilassarci ospiti di uno spettacolare Resort 4* che organizzerà anche il galà dinner di Capodanno con musica e balli fino a notte fonda, possibilità di escursioni in zona al Buddah dormiente, giri in barca, in jeep nelle dune di sabbia e tanto altro per un fine d'anno ricco di emozioni...
Dove siamo
Il Vietnam è un concentrato puro di bellezze naturali, dalle risaie dove lavorano le donne dal caratteristico cappello conico, ai sentierini alberati da percorrere in bicicletta o in motorino circondati da distese di bamboo, al famoso “colle delle nuvole” da cui si gode un panorama mozzafiato, al delta del fiume Rosso a nord, a quello del Mekong a sud.Grazie ad un paesaggio estremamente vario che va dalla costa agli altipiani dell’entroterra fino alle regioni montane, tutte le stagioni sono indicate per visitarlo, tuttavia la nostra estate rappresenta la stagione più a rischio di piogge e la Primavera la stagione più consigliata.
Ma il Vietnam è anche culla di opere artistiche ingegnose e stupefacenti tra cui la città di HUE, l’antica capitale, con la Cittadella Imperiale, il Palazzo dell’Armonia Suprema e la Sala dei Mandarini e la piccola HANOI, con il pittoresco Tempio della Letteratura ed il giro in risciò alla scoperta del quartiere dei 36 mestieri.
Lasciati sorprendere dalla sua cucina del Vietnam, asiatica d’eccellenza e pluripremiata: qui avrai la possibilità di collaborare personalmente alla preparazioni di alcuni piatti tradizionali.

Le strutture
Harmony Saigon 4****
Saigon
Pandanus Resort 4****
Mui Ne
Descrizione:
Resort di lusso a pochi passi dalla spiaggia con 2 piscine all'aperto Trascorri la giornata sulla spiaggia o rilassati alla spa con servizi completi di questo resort;
Ristorazione:
Pandanus Resort dispone anche di 2 ristoranti. Il cambio degli asciugamani è disponibile su richiesta.
Camere:
Pandanus Beach Resort 4* offre 134 sistemazioni con aria condizionata, accessibili da corridoi esterni e con minibar e casseforti in camera. Ogni sistemazione è decorata e arredata in modo diverso. La TV LCD con canali premium via cavo. I bagni sono dotati di accappatoi, pantofole, set di cortesia gratuiti e asciugacapelli.
Servizi:
Durante il tuo soggiorno puoi navigare su Internet utilizzando la connessione wireless gratuita. Sono disponibili scrivania e telefono. Le camere sono provviste di acqua minerale gratuita e accessori per la preparazione di caffè/tè. Su richiesta sono disponibili cambio degli asciugamani e cambio delle lenzuola. Couverture serale e pulizie tutti i giorni.
Piscine e attività:
Sono presenti 2 piscine all'aperto e una piscina per bambini. I servizi ricreativi comprendono anche un campo da tennis all'aperto, una sauna e una palestra. Le attività ricreative elencate di seguito sono disponibili in loco o nelle vicinanze.
Il programma
Il programma riportato è da considerarsi orientativo e soggetto a possibili modifiche.
pomeriggio, incontro con la guida e bus privato per visita ai tunnel di Cu Chi, situati a circa 60 chilometri a nord-ovest della città. Il primo tunnel fu scavato intorno al 1948 per aiutare i Viet Minh nella lotta contro l'occupazione francese, poi ampliato e utilizzato come rifugio per i raid aerei sotto i bombardamenti americani. Una vera e propria città sotterranea dove si trovano aree di assemblaggio, cucine, ospedali da campo, magazzini e fabbriche di armi; vi hanno trovato rifugio fino a 10.000 persone, tra cui molti bambini che hanno trascorso qui la loro infanzia. Rientro in hotel a Saigon e a seguire uscita alla scoperta della vivace vita notturna.
Colazione in hotel. Ore 08:00 incontro con la guida in hotel e partenza per tour del centro di Ho Chi Minh e che vi porterà fino a Ben Tre. Sarai accolto ai piedi del ponte Phong N?m, poi ti condurrai lungo il fiume Ch?t S?y per goderti la vista delle barche da carico in movimento, dei tradizionali impianti di lavorazione del cocco sulla riva del fiume... Ti porterà a visitare la fornace dove potrai sperimentare il modo tradizionale in cui la gente del posto produce i mattoni e guarda come i gusci di cocco vengono utilizzati nel forno a carbone per produrre carbone attivo, esplora come le persone lavorano il cocco come: sbucciatura del cocco, frantumazione del cocco, taglio del cocco, rasatura del cocco... Goditi l'acqua fresca di cocco mentre la barca ti porta al canale Cái Son dove vedrai la gente locale pescare lungo il fiume. Visita il forno per caramelle al cocco: goditi le caramelle calde al cocco al forno, usa la frutta di stagione con il tè al miele. Visita al villaggio di tessitura di stuoie a Nhon Thanh, autobus o bicicletta porteranno il gruppo lungo il villaggio fino al ristorante per il pranzo. Pedale nel canale di cocco d’acqua, la barca a motore ti porta al molo di Hung Vuong. Rientro a Saigon per la cena e dopo cena nei locali notturni della città.
Dopo la colazione, prima tappa al mercato dei fiori, proseguimento verso la zona cinese di Cho Lon. Osservazione della Pagoda di Quan Am, un esempio della sincronia architettonica tra Vietnam e Cina. Proseguiremo poi verso le famose rovine coloniali della Cattedrale di Notre Dame e dell'Ufficio Postale. L'imponente Palazzo della Riunificazione (noto anche come Palazzo dell'Indipendenza) è un libro aperto sulla storia moderna del Paese. Visiteremo anche Il Museo dei residui della guerra di Ho Chi Minh City - un luogo che conserva ed espone numerose immagini, documenti e reperti che ci ricordano la dolorosa guerra di invasione del Vietnam. Pranzo libero sul posto e a seguire partenza per la costa del paese per arrivare a Mui Ne (famosa località balneare e vivace destinazione costiera e la capitale turistica del Vietnam. Check in nelle rispettive camere e preparazione per il Gala dinner in hotel con musica dal vivo e balli fino a notte fonda ed estrazione dei Buoni Travelsingle.
Colazione in hotel e giornata di relax nella spiaggia della struttura con ombrelloni e lettini a disposizione. Nel pomeriggio possibilità di escursione in barca organizzato dal nostro tour leader. Pranzo sul posto. Rientro in hotel per cena e dopo cena organizzato dal tour leader.
Colazione in hotel e partenza per escursione facoltativo al Buddah dormiente con pranzo libero sul posto oppure giornata di relax in spiaggia. Rientro in hotel per cena e a seguire uscita nei locali del posto.
Colazione in hotel e partenza per escursione facoltativa alle dune di sabbia in jeep 4x4 e pranzo libero sul posto oppure ultima giornata di relax in spiaggia. Rientro in hotel per ultima cena in hotel e a seguire uscita nei locali del posto.
Nel tempo utile, trasferimento all’aeroporto per il volo di partenza CA904 (04:55 - 10:40). Fine del servizio.