Halloween per single Bucarest e castelli
Un Ponte di Halloween suggestivo ed emozionante ci aspetta in compagnia di altri single alla scoperta di Bucarest e della leggenda del Conte Dracula per immergerti in un un mondo misterioso, caratterizzato dalle leggende che riguardano Vlad l’Impalatore, più noto come Dracula, visiteremo la Transilvania, il suo luogo natale e alcune tra le sue fortezze, oltre a Bucarest. il Soggiorno include i voli da Roma e Bergamo, 3 notti in Hotel 3* centrale con cene incluse, visita guidata della città di Bucarest, tour in bus di un’intera giornata al villaggio di Bran e del rinomato Castello dimora del sanguinario principe Vlad Tepes il quale ispirò lo scrittore irlandese Bram Stoker il personaggio di Dracula...in comagnia del nostro accompagnatore per tutto il soggiorno…
Dal 29 ottobre al 1 novembre
4 giorni 3 notti
COSTO FINITO IN CAMERA DOPPIA CENE INCLUSE
€ 750
€ 35/notte supplemento singola
PROGRAMMA COMPLETO NELL’EMAIL INFORMATIVA
Dove siamo
LA STORIA DEL CONTE DRACULA
Il macabro conte Dracula è di gran lunga il più famoso personaggio vampiro, considerato anche come padre di tutti loro. I vampiri sono per lo più noti come terribili creature con pelle bianca e denti affilati e appuntiti che si alzano dalle loro tombe durante la notte e si nutrono di sangue umano. Si possono solo uccidere perforando il loro cuore con un paletto di legno: molti credono che i vampiri siano stati creati come spiegazione per catastrofi come morti improvvise e malattie terribili o ancora come capri espiatori per disgrazie.
Il personaggio del Conte Dracula è stato creato dall’autore irlandese Bram Stoker, che ha scritto il romanzo gotico nel 1897. Non si sa se il conte Dracula sia realmente esistito, ma il terribile principe Vlad III Draculea, che era noto per i suoi crimini efferati, è sicuramente servito come ispirazione al romanzo. Vlad era il principe di Valacchia, un principato in Romania, nel 15° secolo e la remota e leggendaria Transilvania era la sua patria.
Il cognome di questo principe crudele è più che adatto al suo carattere, dal momento che il termine Dracul significa anche ‘diavolo’ in rumeno. Tradotto, Draculea significa ‘figlio del diavolo’. Vlad è stato considerato come un guerriero spietato, tanto che ha guadagnato lo pseudonimo di Impalatore(secondo la storia aveva una preferenza spietato per l’impalare i nemici).
Oltre a questo a quanto pare il conte beveva il sangue delle sue vittime e costringeva gli uomini ca mangiare le loro mogli e i loro figli. Vlad III Draculea era considerato l’incarnazione del terrore e il capriccio e non a caso fu decapitato alla fine del 1476, seppure il suo cadavere non è mai stato trovato.La sua tomba nella città rumena di Snagov è stata trovata nel 1931, ma mai nessun resto è stato trovato all’interno. Il principe sanguinario è riuscito a scampare alla morte e vive ancora tra di noi nelle vesti di vampiro?
LA QUOTA INCLUDE:
volo a/r, trasferimenti, soggiorno 3 notti in Hotel 3* con colazione e cene (bevande escluse), visita guidata di Bucarest di mezza giornata, 1 giornata di escursione al castello di Dracula con guida italiana, assicurazione medico bagaglio, accompagnatore Travelsingle.
LA QUOTA NON INCLUDE:
eventuale polizza annullamento viaggio (+ 8%), pasti ove non inclusi, bevande, ingressi, tassa di soggiorno, mance, extra e tutto quanto non indicato nella quota include.
-
DepartureBucarest, Romania
-
IncludedHalloween per single Bucarest e castelli