Capodanno per single ad Amsterdam
Vivi con noi la magia di Amsterdam a Capodanno per scoprire la storia, la tradizione e la quotidianità di una delle città più cosmopolite del nord Europa oltre ad essere la capitale del divertimento notturno. La città è un museo a cielo aperto, un luogo in cui la vita scorre andando in bicicletta con tante attrazioni che partono da Piazza Dam, sede del famoso Palazzo Reale e della Chiesa Nuova, al mercato dei fiori, uno dei mercati più famosi del mondo per la varietà dei suoi fiori che provengono da tutto il mondo e poi perdendosi tra le sue strette vie e le sue famose case pendenti. Raggiungeremo la zona dei canali e uno dei punti segreti più interessanti della città.
Il soggiorno include voli diretti da Roma e Milano Linate, soggiorno in un elegante Hotel 4* ben collegato con il centro con colazione, cena di capodanno, visite guidate da dove raggiungeremo la zona dei canali e uno dei punti più interessanti della città come la casa di Anne Frank o il museo di Van Gogh. La notte di capodanno potremo assistere alla tradizione dei fuochi d’artificio che sfociano in pazzeschi spettacoli pirotecnici di mezzanotte da ammirare dalle piazze principali della città o dalle terrazze più suggestive. E’ usanza olandese scendere nelle piazze poco prima della mezzanotte per brindare in compagnia! questo e tanto altro ci aspetta per passare un Capodanno imperdibile.
Dal 29 dicembre al 1 gennaio
4 giorni 3 notti
COSTO FINITO IN CAMERA DOPPIA VOLI INCLUSI:
€ 860 POSTI TERMINATI
€ 50/notte supplemento doppia uso singola
POLIZZA ANNULLAMENTO VIAGGIO INCLUSA ANCHE PER COVID
DOVE SIAMO:
Amsterdam è una città incantevole, un museo a cielo aperto, un luogo in cui la vita scorre andando in bicicletta. Durante questo tour andremo alla scoperta della storia, della tradizione e della quotidianità di Amsterdam. Da piazza Dam, sede del famoso Palazzo Reale e della Chiesa Nuova, al mercato dei fiori – uno dei mercati più famosi del mondo per la varietà dei suoi fiori che provengono da tutto il mondo. Raggiungeremo la zona dei canali e uno dei punti segreti più interessanti della città. Questa visita è l’ideale per chi vuole conoscere la storia della città e le abitudini degli Amsterdammer.
Amsterdam è una città che va scoperta camminando e perdendosi tra le sue strette vie e le sue famose case pendenti. Puoi scegliere la visita del centro storico oppure del quartiere dei canali Unesco e della casa di Anne Frank o il museo di Van Gogh.
Dovete sapere che in Olanda c’è da sempre una sentita tradizione dei fuochi d’artificio. Già dai giorni precedenti la mattina del 31 dicembre l’atmosfera è viva e scoppiettante. I botti si intensificano nella giornata del 31, fino a sfociare nei pazzeschi spettacoli pirotecnici di mezzanotte che puoi ammirare dalle piazze principali della città o dalle terrazze più suggestive.
Una delle cose più tradizionali ad Amsterdam è brindare al nuovo anno e guardare i fuochi d’artificio dalla terrazza all’ultimo piano di una delle tante famose case storte. Quindi tutti sui tetti di Amsterdam! Due sono i posti aperti al pubblico che offrono la possibilità di assistere ai fuochi d’artificio: la terrazza dell’hotel Amrath e la terrazza del Double tree Hilton hotel. E’ usanza olandese arrivare poco prima della mezzanotte per brindare in compagnia!
Il quartiere cinese di Amsterdam è molto famoso per i suoi festeggiamenti in strada, se ti rechi lì avrai la possibilità di essere nel pieno della festa. Un’alternativa è quella di partecipare ai festeggiamenti ufficiali presso l’Oosterdock dove si aspetta il conto alla rovescia tutti insieme. Se invece volete immergervi nell’atmosfera del design olandese da non perdere è il brindisi all’Andaz hotel, in una location di eccezione sul Canale del principe.
E la mattina del primo dell’anno? Da non perdere il famoso tuffo a Scheveningen, una tradizione iniziata nel lontano 1965. Appuntamento l’1 Gennaio alle ore 12:00
COSA FARE A CAPODANNO:
Per iniziare la serata di Capodanno, si può cominciare con una cena in uno dei tanti ristoranti che offrono menu speciali. Le cucine, di varie etnie, potranno soddisfare i gusti e anche i budget di tutti i visitatori. Non potranno sicuramente mancare nella vostra cena quelli che sono però i dolci tradizionali olandesi: le oliebollen, ossia ciambelle ricoperte di zucchero a velo, e le appelflappen, frittelle di mele.
Il centro della città è piccolo ed è facilmente girabile a piedi; questo vi permetterà di spostarvi liberamente fra le tante feste improvvisate che sono solite nascere per strada. Nieuwmarkt (Chinatown), Leidseplein e Rembrandtplein sono i punti di ritrovo più popolari nel centro di Amsterdam ed è qui che vi sono anche i migliori locali che organizzano eventi per Capodanno. Le feste in piazza sono aperte a tutti, mentre i locali hanno delle tariffe di ingresso abbastanza alte per la serata. Piazza Dam viene regolarmente allestita con stand di birra e animata da spettacoli dal vivo. A Museumplein vi è la festa nazionale di Capodanno, un evento trasmesso alla televisione al quale partecipano migliaia di olandesi e stranieri.
Per chi è invece alla ricerca di festeggiamenti più formali, l’Oosterdokis è il posto più adatto: questo è infatti il luogo dove avvengono le celebrazioni ufficiali della città. Il quartiere portuario fa da sfondo a quello che è lo spettacolo di fuochi d’artificio, che ogni anno viene organizzato in questa zona ad Amsterdam. Molti olandesi organizzano poi il “proprio” spettacolo di fuochi d’artificio nei vari spazi della città.
Amsterdam è una vera capitale del divertimento notturno, con discoteche e locali per tutti i gusti e tutte le tasche: potrete scegliere se concludere l’anno e iniziarne uno nuovo al ritmo di techno, elettronica, house, rock, indie, rap o ogni altro genere musicale che vi venga in mente.
LA QUOTA INCLUDE:
volo a/r, transfers a/r, soggiorno 3 notti in Hotel 4* nella camera prescelta con colazione, cena di Capodanno, visita guidata in lingua italiana, assicurazione medico bagaglio e annullamento viaggio (anche per Covid), tour leader Travelsingle.
LA QUOTA INCLUDE:
volo a/r, transfers a/r, soggiorno 3 notti in Hotel 4* nella camera prescelta con colazione, cena di Capodanno, visita guidata in lingua italiana, assicurazione medico bagaglio, tour leader Travelsingle.
LA QUOTA NON INCLUDE:
pasti ove non inclusi, bevande ai pasti , mance, escursioni, ingressi, tassa di soggiorno e tutto quanto non indicato nella quota include.
-
DepartureAmsterdam, Olanda
-
IncludedCapodanno per single ad Amsterdam
DOCUMENTI NECESSARI
CARTA DI IDENTITA' VALITA PER L ESPATRIO PASSAPORTO IN CORSO DI VALIDITA' NON INFERIORE A 6 MESI